Lutto nella musica: è morto il mitico Sandro Giacobbe a 75 anni. Lottava da tempo contro un brutto male. L’annuncio drammatico.
Un altro lutto terribile nel mondo della musica dopo quello dell’artista internazionale. Si è spento a 75 anni Sandro Giacobbe, cantautore di grande livello con brani quali “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”. A darne il triste annuncio è stata la famiglia. Secondo quanto si apprende, da anni il cantante lottava contro un tumore.

Morto Sandro Giacobbe: l’annuncio
Terribile lutto nel mondo della musica. A 75 anni è morto Sandro Giacobbe, cantautore di grande livello con brani quali “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”. A conferma il triste decesso dell’uomo è stata la sua famiglia. Da anni, l’artista lottava contro un brutto male: un tumore. Da quanto si apprende, Giacobbe è morto oggi nella sua abitazione di Gogorno, nel Levante genovese.
La carriera e i successi di Giacobbe
Voce simbolo degli anni ’70 e ’80 della musica italiana, Giacobbe ebbe grande successo con brani indimenticabili come “Signora mia” e “Gli occhi di tua madre”, che proprio in quegli anni hanno dominato le classifiche italiane e straniere. Le sue canzoni, ricche di romanticismo, hanno accompagnato la vita di milioni di ascoltatori, diventando colonne sonore di un’epoca.
Come riportato dall’ANSA, dopo aver vissuto per decenni a Moneglia, ultimamente Giacobbe si era trasferito a San Salvatore di Cogorno. Qui, l’uomo aveva giocato al calcio nella squadra locale prima di arrivare alla Nazionale cantanti di cui era stato anche allenatore. La sua morte ha lasciato sgomento tutto l’ambiente della musica e in generale le persone che gli hanno voluto bene e l’hanno apprezzato come professionista e come uomo. Giacobbe, putroppo, lascia la moglie e i figli Andrea e Alessandro. Sui social si sono già moltiplicati in modo virale i messaggi di cordoglio e vicinanza ai cari del compianto artista.